Page 9 - CARTA DEL SERVIZIO - Cure Domiciliari
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stazioni affidate a personale qualificato OSS.
Igiene completa della persona Mobilizzazione 60’ Bagno completo in vasca 60’
60’
Prestazioni di assistenza psicologica
Prestazioni affidate a psicologo qualificato iscritto all’Albo.
Colloqui per adattamento alla Prevenzione burden Supporto emotivo nucleo
malattia 60’ caregiver 45’ familiare 60’
Elaborazione del lutto a Screening disagio psicologico Organizzazione relazioni e
supporto della famiglia 60’ utente 60’ carichi di cura nella famiglia
60’
Prestazioni specialistiche
Cardiologo Chirurgo generale Fisiatra
Pneumologo Otorinolaringoiatra/foniatra Neurologo
Servizio di trasporto e altri interventi
Servizio di trasporto organizzato a chiamata o secondo programma assistenziale per:
• Ricoveri ospedalieri programmati su indicazione del Medico di base o Pediatra di Libera Scelta
• Ricoveri di sollievo presso strutture residenziali
• Trasporto e accompagnamento paziente per esami strumentali non eseguibili a domicilio Il servizio
inoltre include
• Ritiro farmaci e presidi dalle farmacie territoriali e consegna a domicilio secondo prescrizione medica
7. Accesso funzionamento e dimissione
Al servizio si accede mediante richiesta effettuata su apposito modello dal Medico di Medicina Generale,
Pediatra di Libera Scelta o Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Degenza, da presentare alla Segreteria
del Servizio Cure Domiciliari.
L’accesso è libero. Il servizio è gratuito.
Il personale che accede a domicilio è dotato di targhetta identificativa con Nome, Cognome, Qualifica e di
tutto il materiale sanitario occorrente per l’espletamento del servizio, nulla è a carico dell’Utente.
Alla ricezione della richiesta di attivazione da parte del Dirigente Medico Distrettuale, la Centrale Operativa
della nostra Coop provvede, entro 24 ore, a contattare l’utente e/o il familiare di riferimento per stabilire
tempi e modalità di intervento per l’erogazione delle prestazioni definite nel Progetto Individuale. Entro le
24 ore successive (48 ore dalla richiesta) avviene il primo accesso domiciliare.
Per i casi connotati da particolare urgenza il servizio sarà attivato in regime di pronto intervento entro 24
ore dalla richiesta. Qualora fosse necessario entro 12 ore.
In caso di dimissione ospedaliera protetta o programmata, su segnalazione dell’Ufficio Dimissione
protette, la Coop è in grado di prendere in carico il paziente direttamente presso la struttura sanitaria dove
Ultimo aggiornamento Maggio 2019 Servizio delle cure domiciliari dell’Area Vasta N. 5 Pagina 9
Igiene completa della persona Mobilizzazione 60’ Bagno completo in vasca 60’
60’
Prestazioni di assistenza psicologica
Prestazioni affidate a psicologo qualificato iscritto all’Albo.
Colloqui per adattamento alla Prevenzione burden Supporto emotivo nucleo
malattia 60’ caregiver 45’ familiare 60’
Elaborazione del lutto a Screening disagio psicologico Organizzazione relazioni e
supporto della famiglia 60’ utente 60’ carichi di cura nella famiglia
60’
Prestazioni specialistiche
Cardiologo Chirurgo generale Fisiatra
Pneumologo Otorinolaringoiatra/foniatra Neurologo
Servizio di trasporto e altri interventi
Servizio di trasporto organizzato a chiamata o secondo programma assistenziale per:
• Ricoveri ospedalieri programmati su indicazione del Medico di base o Pediatra di Libera Scelta
• Ricoveri di sollievo presso strutture residenziali
• Trasporto e accompagnamento paziente per esami strumentali non eseguibili a domicilio Il servizio
inoltre include
• Ritiro farmaci e presidi dalle farmacie territoriali e consegna a domicilio secondo prescrizione medica
7. Accesso funzionamento e dimissione
Al servizio si accede mediante richiesta effettuata su apposito modello dal Medico di Medicina Generale,
Pediatra di Libera Scelta o Dirigente Medico dell'Unità Operativa di Degenza, da presentare alla Segreteria
del Servizio Cure Domiciliari.
L’accesso è libero. Il servizio è gratuito.
Il personale che accede a domicilio è dotato di targhetta identificativa con Nome, Cognome, Qualifica e di
tutto il materiale sanitario occorrente per l’espletamento del servizio, nulla è a carico dell’Utente.
Alla ricezione della richiesta di attivazione da parte del Dirigente Medico Distrettuale, la Centrale Operativa
della nostra Coop provvede, entro 24 ore, a contattare l’utente e/o il familiare di riferimento per stabilire
tempi e modalità di intervento per l’erogazione delle prestazioni definite nel Progetto Individuale. Entro le
24 ore successive (48 ore dalla richiesta) avviene il primo accesso domiciliare.
Per i casi connotati da particolare urgenza il servizio sarà attivato in regime di pronto intervento entro 24
ore dalla richiesta. Qualora fosse necessario entro 12 ore.
In caso di dimissione ospedaliera protetta o programmata, su segnalazione dell’Ufficio Dimissione
protette, la Coop è in grado di prendere in carico il paziente direttamente presso la struttura sanitaria dove
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