Page 41 - Manuale del Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001
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Rev. 08
Data 07/10/2022

Il portale WWW.GOVERNODELLECURE.IT consente di monitorare lo stato di avanzamento delle
prestazioni presso i pazienti, di monitorare eventuali variazioni sullo stato di salute, verificare l’effettiva
erogazione del servizio.
L’indagine di customer satisfaction, realizzata annualmente, consente di “dialogare”, rilevare le esigenze
e criticità presso le parti interessate coinvolte. Sul sito www.assistenza2000.it è presente un
questionario che è possibile compilare in ogni momento da chiunque voglia esprimere un parere
sull’operato della Cooperativa.

Annualmente, in sede di Riesame, viene effettuata una valutazione della validità del sistema di
rilevamento della soddisfazione del cliente meglio specificata nel capitolo 9.1.2, inoltre la validazione del
servizio, a fronte di:

 assenza di non conformità
 assenza di reclami consistenti
 rinnovo dei contratti
 presenza di lettere di encomio
 buoni risultati delle indagini di customer
si considera raggiunta. Sarà cura della direzione, in occasione di modifiche sostanziali ai servizi,
consistente turn-over del personale o altre importanti variazioni nella cooperativa, considerare nuove
modalità di validazione dei servizi erogati.

7.1.5.2 Riferibilità delle misurazioni

Presso la Cooperativa Sociale Assistenza 2000 le apparecchiature di misura e monitoraggio che
necessitano di taratura e manutenzione sono i seguenti.
Servizio infermieristico:

 sfigmomanometri (procedura di taratura P-TSM)
 termometri
Servizio fisioterapico:
 Laser Med 2100
 US Sonic basic
 MAG2000 magnetoterapia (n. 2 apparati)
 T-ONE medi stimolatore (n. 2 apparati)
Per gli strumenti del servizio fisioterapico è presente il piano di manutenzione del 2018 a cura della ditta
FISIOFIT-Teen Sistemi.

7.1.6 Conoscenza organizzativa

Particolare attenzione viene posta dalla Cooperativa Assistenza 2000 nell’attribuzione di incarichi rilevanti
per la Qualità come i responsabili, il personale addetto ad attività di controllo ed il personale che esegue gli
audit interni.

Per le suddette attività sono stati definiti dei “livelli di competenza” (vedi par. 7.1.2) che il personale inserito
deve conoscere (tramite addestramento e/o esperienze pregresse). La Cooperativa ha definito per ogni
funzione i criteri di addestramento e le competenze necessarie allo svolgimento delle varie attività ed ha
formalizzato in una matrice le competenze, le qualifiche già conseguite e le attività di formazione in essere
(par. 7.1.2).

Le attività formative sono esplicate al successivo paragrafo 7.2.

7.2 Competenza

L’addestramento e la competenza del personale impiegato sono visti dalla Cooperativa Assistenza 2000
come elementi fondamentali per la propria evoluzione e per il miglioramento continuo di tutti i servizi
offerti.
Per questo motivo sono stati definiti precisi criteri per l’individuazione delle necessità di addestramento e
per la conduzione dello stesso.

Assistenza 2000
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