Page 10 - Carta dei Servizi RSA Recanati (MC)
P. 10
7) AGGIORNAMENTO E LA FORMAZIONE DEL PERSONALE

Le attività di aggiornamento professionale concorrono in modo sostanziale alla motivazione del
personale ed alla erogazione di un servizio qualificato e professionale. Attraverso le azioni di
formazione ed aggiornamento il personale aumenta il proprio “sapere” applicabile al “saper fare” da
cui scaturisce una maggior consapevolezza del ruolo e finalità della posizione (“saper essere”). Gli
interventi formativi, inoltre, non sono più un valore aggiunto offerto al Personale e quindi agli
Assistiti della RSA, bensì un preciso obbligo e dovere contrattuale e morale. Assistenza 2000,
consapevole dell’importanza delle attività di formazione ed aggiornamento, elabora annualmente un
calendario formativo (piano di formazione annuale) rivolto a tutte le figure professionali. I calendari
formativi sono elaborati in modo da garantire ad ogni professionista sanitario e sociosanitario un
minimo di venti ore annuali di formazione. Gli argomenti formativi sono individuati in base alle
esigenze manifestate dal personale, a nuovi progetti che si intendono attivare, agli obiettivi di
miglioramento del servizio che si intendono raggiungere.

ASSISTENZA 2000 società cooperativa sociale a r.l. - Ente del Terzo Settore Pag. 9 | 17

C.F. e P. I.V.A. 01583280449 Sede legale ed operativa: Via del Commercio, 70 – 63100 Ascoli Piceno

R.I. C.c.i.a.a. Marche n. 01583280449 - REA n. 157465 - Albo delle Cooperative c/o Mi.S.E. n. A166969

Tel. e fax. 0736/344135 - E-mail info@assistenza2000.it - P.e.c. info@pec.assistenza2000.it
   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15