Page 8 - Carta dei Servizi RSA Recanati (MC)
P. 8
pulizia e disinfezione di tutti gli spazi ed arredi della RSA, attraverso interventi giornalieri e
periodici, tali da garantire la massima igiene e salubrità degli spazi e di quanto in esso contenuto,
compreso il posto letto dell’Anziano;
• fornitura della biancheria da tavola, piana da letto e asciugamani (bidet, viso e telo bagno) con
cambio in base alle esigenze dell’Assistito;
• utenze come riscaldamento, raffrescamento, energia elettrica e acqua;
• manutenzioni nella misura del contratto in essere fra la Cooperativa e la AST di Macerata, ad
esclusione beni o attrezzature di proprietà dell’Ospite o ad esso concessi in dotazione dal SSN;
• derattizzazione e disinfestazione
• servizio di ristorazione consistente nella erogazione e somministrazione di prima colazione,
pranzo, spuntino pomeridiano, cena, programma di idratazione. La prima colazione offre la scelta
fra the, caffè d’orzo, latte, caffelatte con l’aggiunta di fette biscottate, marmellata, biscotti e frutta
di stagione. Lo spuntino del pomeriggio consiste generalmente in succo di frutta, the, fette
biscottate, biscotti, yogurt ecc. Il pranzo e la cena prevedono la proposta di menù stagionali
articolati su quattro settimane, approvati dalla AST di Macerata composti da un primo piatto,
secondo piatto, contorno, frutta o dessert, vino e acqua. Sono garantite diete speciali in relazione
a particolari patologie o su prescrizione del Medico o Nutrizionista, così come pasti frullati o
omogeneizzati per le Persone con disfagia. Nelle ricorrenze festive (S. Natale, S. Stefano,
Capodanno, S. Pasqua, ecc.) è previsto un menù particolarmente curato al fine di permettere agli
ospiti di vivere, anche a tavola, il momento di festività. E’ comunque previsto, per chi lo desidera,
un menù leggero o diete particolari anche in questi giorni. I pasti sono serviti nella Sala da Pranzo
per tutti gli Ospiti. I pasti possono essere serviti in camera in caso di malattia o di reale
impossibilità, da parte del Paziente stesso, di recarsi o in Sala da Pranzo.
G. Servizio amministrativo e di segreteria: la Cooperativa offre il servizio di centralino e di
distribuzione della corrispondenza in arrivo, nonché l’inoltro di quella in partenza. Per tale attività
non è previsto alcun costo aggiuntivo, tranne quello relativo alle spese postali (francobolli,
raccomandate, ecc.). L’Infermiere Coordinatore è a disposizione dell’Assistito o Familiari per le
informazioni di carattere logistico, prenotazione servizi come parrucchiera, podologo, altri servizi a
pagamento erogati direttamente dalla Cooperativa, reclami, suggerimenti- elogi.
Oltre ai servizi sopra descritti, Assistenza 2000 eroga, su specifica richiesta e con costi a carico
dell’Assistito, da corrispondere direttamente alla Cooperativa, il servizio di lavanderia interna, di
parrucchiera e barbiere, podologo. I costi di tali servizi sono approvati dalla AST di Macerata e
sono descritti nell’allegato “costi dei servizi a carico dell’Assistito”. Per gli Assistiti e loro visitatori
è altresì attivo un servizio di bar automatico, tutti i giorni, 24 ore su 24. Le consumazioni devono
essere pagate direttamente con moneta o chiavetta presso i distributori.
ASSISTENZA 2000 società cooperativa sociale a r.l. - Ente del Terzo Settore Pag. 7 | 17
C.F. e P. I.V.A. 01583280449 Sede legale ed operativa: Via del Commercio, 70 – 63100 Ascoli Piceno
R.I. C.c.i.a.a. Marche n. 01583280449 - REA n. 157465 - Albo delle Cooperative c/o Mi.S.E. n. A166969
Tel. e fax. 0736/344135 - E-mail info@assistenza2000.it - P.e.c. info@pec.assistenza2000.it
periodici, tali da garantire la massima igiene e salubrità degli spazi e di quanto in esso contenuto,
compreso il posto letto dell’Anziano;
• fornitura della biancheria da tavola, piana da letto e asciugamani (bidet, viso e telo bagno) con
cambio in base alle esigenze dell’Assistito;
• utenze come riscaldamento, raffrescamento, energia elettrica e acqua;
• manutenzioni nella misura del contratto in essere fra la Cooperativa e la AST di Macerata, ad
esclusione beni o attrezzature di proprietà dell’Ospite o ad esso concessi in dotazione dal SSN;
• derattizzazione e disinfestazione
• servizio di ristorazione consistente nella erogazione e somministrazione di prima colazione,
pranzo, spuntino pomeridiano, cena, programma di idratazione. La prima colazione offre la scelta
fra the, caffè d’orzo, latte, caffelatte con l’aggiunta di fette biscottate, marmellata, biscotti e frutta
di stagione. Lo spuntino del pomeriggio consiste generalmente in succo di frutta, the, fette
biscottate, biscotti, yogurt ecc. Il pranzo e la cena prevedono la proposta di menù stagionali
articolati su quattro settimane, approvati dalla AST di Macerata composti da un primo piatto,
secondo piatto, contorno, frutta o dessert, vino e acqua. Sono garantite diete speciali in relazione
a particolari patologie o su prescrizione del Medico o Nutrizionista, così come pasti frullati o
omogeneizzati per le Persone con disfagia. Nelle ricorrenze festive (S. Natale, S. Stefano,
Capodanno, S. Pasqua, ecc.) è previsto un menù particolarmente curato al fine di permettere agli
ospiti di vivere, anche a tavola, il momento di festività. E’ comunque previsto, per chi lo desidera,
un menù leggero o diete particolari anche in questi giorni. I pasti sono serviti nella Sala da Pranzo
per tutti gli Ospiti. I pasti possono essere serviti in camera in caso di malattia o di reale
impossibilità, da parte del Paziente stesso, di recarsi o in Sala da Pranzo.
G. Servizio amministrativo e di segreteria: la Cooperativa offre il servizio di centralino e di
distribuzione della corrispondenza in arrivo, nonché l’inoltro di quella in partenza. Per tale attività
non è previsto alcun costo aggiuntivo, tranne quello relativo alle spese postali (francobolli,
raccomandate, ecc.). L’Infermiere Coordinatore è a disposizione dell’Assistito o Familiari per le
informazioni di carattere logistico, prenotazione servizi come parrucchiera, podologo, altri servizi a
pagamento erogati direttamente dalla Cooperativa, reclami, suggerimenti- elogi.
Oltre ai servizi sopra descritti, Assistenza 2000 eroga, su specifica richiesta e con costi a carico
dell’Assistito, da corrispondere direttamente alla Cooperativa, il servizio di lavanderia interna, di
parrucchiera e barbiere, podologo. I costi di tali servizi sono approvati dalla AST di Macerata e
sono descritti nell’allegato “costi dei servizi a carico dell’Assistito”. Per gli Assistiti e loro visitatori
è altresì attivo un servizio di bar automatico, tutti i giorni, 24 ore su 24. Le consumazioni devono
essere pagate direttamente con moneta o chiavetta presso i distributori.
ASSISTENZA 2000 società cooperativa sociale a r.l. - Ente del Terzo Settore Pag. 7 | 17
C.F. e P. I.V.A. 01583280449 Sede legale ed operativa: Via del Commercio, 70 – 63100 Ascoli Piceno
R.I. C.c.i.a.a. Marche n. 01583280449 - REA n. 157465 - Albo delle Cooperative c/o Mi.S.E. n. A166969
Tel. e fax. 0736/344135 - E-mail info@assistenza2000.it - P.e.c. info@pec.assistenza2000.it