Page 57 - Manuale del Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001
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Manuale del Sistema di Gestione per la Qualità Pagina 49 di 54

Rev. 08
Data 07/10/2022

 verifica dell’attuazione della azione correttiva;
 verifica dell’efficacia.

Le registrazioni sono conservate a cura del Responsabile Qualità presso l’archivio dell’Ufficio Segreteria.
Parametri processo per l’Albero Magico

Relativi alla struttura

Sicurezza Norme vigenti Conformità 100%
Evidenza dei certificati di autorizzazione al funzionamento Autorizzazione L.R.9/2003
Conformità alla capacità ricettiva e alla
Organizzazione degli Esistenza di una suddivisione degli spazi adeguata programmazione delle attività
spazi
Conformità a quanto previsto dalla normativa
Adeguatezza degli Esistenza di segnaletica per l’orientamento
elementi costruttivi Arredi e attrezzature adeguati alla disabilità

arredi e attrezzature Esistenza di dispositivi per la richiesta di aiuto

Pulizia degli ambienti Numero degli addetti Min. 1 operatore incaricato per 6h /sett
Evidenza di procedure di controllo Check list delle operazioni di pulizia

Relativi al rapporto con l’utenza Esistenza e diffusione della carta del servizio

Chiarezza delle Pubblicizzazione attraverso apposito materiale Conformità 100% a quanto previsto nel capitolato
modalità di accesso informativo d’appalto
Disponibile presso la sede e consegnato ai
Il centro funziona 4 h/die, nella fascia oraria 15 – 19 per 5 familiari.
giorni sett. Secondo calendario concordato
100%
Continuità assistenziale Esistenza di un calendario delle chiusure
Minimo 4 settimane di
Esistenza procedure di dimissione e accompagnamento frequentazione del Centro
dell’ospite verso la nuova realtà 1. Un educatore/trice di riferimento per tutto il
periodo
Inserimento Durata del periodo di osservazione 2. Utilizzo di strumento di valutazione, in tutti i
personalizzato casi
Risorse dedicate: Esistenza del P.E.P. nel 100% dei casi
1. affiancamento individuale Inviata alle famiglie e visibile in ufficio e su
2. osservazione mirata richiesta
Ogni utente viene rivalutato secondo la
Esistenza di un progetto educativo personalizzato periodicità indicata dal PEP o in caso di evento
Programmazione delle attività intercorrente, in ogni caso almeno una volta
all’anno
Personalizzazione del Frequenza delle verifiche e aggiornamento del progetto Min 3 operatori a turno più uno per soggetti con
progetto educativo rapporto 1:1
Nel 100% dei casi
Standard assistenziale/educativo per ospite
Esistenza di un educatore/trice di riferimento

Rapporto Rispetto del rapporto numerico educatori/ospiti 100% Come da Capitolato
100%
educatore/utente Registro quotidiano di eventi e %le di utenti con cartella completa secondo i
criteri definiti
interventi sull’ospite
distribuita nel 100% dei casi all’avvio della nuova
Per ogni disabile viene tenuto un fascicolo che gestione

Sistema informativo raccoglie informazioni relative agli strumenti di In tutti i casi
valutazione adottati, PEP, il diario assistenziale, etc. Applicazione della norma

Relativi al rapporto con le famiglie Esistenza di un piano di audit

Trasparenza e Esistenza della Carta del Servizio
comunicazione con le
famiglie

Relativi al rapporto col personale

Tutela del personale Inquadramento da CCNL di settore

Rispetto delle norme della sicurezza sul lavoro D.l.81

Garanzia della qualità La Cooperativa promuove una esplicita politica della
(Sistema di qualità qualità per il miglioramento continuo della struttura, dei
UNI EN ISO procedimenti e dei risultati del servizio
9001:2015)

Assistenza 2000
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