Page 16 - Incarico e istruzioni trattamento
P. 16
TRASPARENZA
Il Gestore si impegna a garantire l’accesso dei potenziali utenti ai dati che li riguardano. Si impegna
inoltre a fornire tutte le informazioni circa le disposizioni che regolano il Servizio, l’indirizzo educativo
che lo caratterizza, i criteri adottati per la formulazione delle graduatorie di ammissione e delle
eventuali liste d’attesa, e quelli per la determinazione delle tariffe mensili.

4.3 TUTELA DELLA PRIVACY
I dati personali e i dati dei bambini sono
tutelati dal DLgs 196/’03.
Il personale, quindi, può effettuare
riprese video o fotografiche solo previa
autorizzazione scritta da parte dei
genitori. Foto e filmati dei bambini
possono comunque essere utilizzati
esclusivamente nell’ambito di iniziative
educative o culturali.
Tutti gli operatori del Servizio, inoltre, sono tenuti al segreto d’ufficio.

4.4 STANDARD QUALITATIVI E VALUTAZIONE DA PARTE DELL’UTENZA
Assistenza 2000 si impegna a garantire un servizio di qualità, sia attenendosi agli standard qualitativi
previsti dalle Legge Regionale 9/2003, che definendo propri standard, criteri ed obiettivi da
perseguire (vedi tabella 1), oltre che promuovendo periodiche forme di autovalutazione e di
monitoraggio della qualità percepita.
Inoltre, Assistenza 2000 garantisce la formazione permanente del Personale e l’organizzazione di
iniziative di sostegno alla genitorialità.

____________________________________________________________________________________________

- 16 -

Piazzale Risorgimento - Belvedere Ostrense (AN) – Tel. 348 6105545
latanadelcanguro@virgilio.it
   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20