Page 12 - BilancioSociale2021
P. 12
anigramma aziendale

Le risorse impiegate dalla Direzione per il raggiungimento degli obiettivi sono state adeguate nel
tempo alle esigenze di una sempre maggiore efficienza della struttura. Dapprima è stata
realizzata una rete interna con collegamento condiviso ad Internet che consente di migliorare
la comunicazione interna e di rendere efficiente la reperibilità di informazioni sul flusso di
documenti. Inoltre, è stato messo a regime un software di gestione degli accessi infermieristici e
fisioterapici che consente di gestire il carico di lavoro, indicare l’evoluzione del paziente, tenere sotto
controllo gli accessi effettuati e i chilometri percorsi dagli infermieri allo scopo di procedere con la
fatturazione a fine mese all’ASUR di competenza. Ogni utente accede al portale tramite propri
usernameepassword,controllail proprio caricodilavoro ei pazientida visitare (con l’indicazione del
tipo di terapia da effettuare) e dunque programma gli interventi; al terminedella propriagiornata
lavorativa, l’operatore provvede ad inserire l’ora di inizio e l’ora di fine per ogni prestazione ed
eventualmentele variazioni dello stato del paziente. In questo modo avviene il controllo tra il carico di
lavoroPREVISTOequellorealmente ESEGUITO.

ASSISTENZA 2000 BILANCIO SOCIALE 2021 [ 11]
   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17