Page 4 - Manuale del Sistema di gestione per la Qualità ISO 9001
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uale del Sistema di Gestione per la Qualità Pagina 4 di 54
Rev. 08
Data 07/10/2022

0 INTRODUZIONE

L’azienda Assistenza 2000 ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della
norma ISO 9001:2015 principalmente per:
 Dimostrare la sua abilità nel fornire prodotti e servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti delle

leggi e regolamenti applicabili;
 Incrementare la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di

miglioramento continuo e assicurando il rispetto dei requisiti indicati dal cliente e dalle leggi e regolamenti
applicabili;
 Dotarsi di procedure e sistemi di registrazione per una precisa identificazione di eventuali anomalie
nell’erogazione delle prestazioni ed una pronta soluzione si problemi riscontrati.

Il presente Manuale della Qualità illustra come l’azienda si fa carico dei requisiti indicati dalla norma ISO
9001:2015 e dei requisiti indicati dalle normative applicabili.

Identificazione Giuridica della Cooperativa
Assistenza 2000 società cooperativa a r.l. – ente del terzo settore
Indirizzo via del Commercio, 70 - 63100 Ascoli Piceno
Tel./Fax: 0736/344135
Sito web: www.assistenza2000.it
E-mail: info@assistenza2000.it

1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE

Il presente Manuale descrive il Sistema di Gestione per la Qualità,definito ed implementato per tenere sotto
controllo le attività della Cooperativa Assistenza 2000al fine di migliorare continuamente la soddisfazione
delle proprie parti interessate con riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Nel Manuale sono definite le modalità operative e le responsabilità delle varie aree della Cooperativa
Assistenza 2000 al fine di:

 Dimostrare la capacità di soddisfare i requisiti delle parti interessate;
 Migliorare in modo continuo le prestazioni;
 Migliorare le competenze degli organi e della struttura organizzativa.

Il presente Manuale è strutturato in dieci capitoli in cui è suddivisa la norma, al fine di creare una perfetta
corrispondenza tra i due documenti.
Il Sistema di Gestione per la Qualità descritto dal presente manuale trova applicazione nella:

Erogazione di assistenza di tipo infermieristica, fisioterapica e riabilitazione psico-sociale
presso domicilio assistito o presso strutture sanitarie residenziali e semi-residenziali.

Erogazione di servizi all’infanzia-asilo nido.
Erogazione di servizi socio-educativi per disabili in regime semi-residenziale

1.2 Prodotti e servizi

La Cooperativa Sociale Assistenza 2000 ha per oggetto la promozione di iniziative sanitarie e sociali, l’assunzione
ed esecuzione di attività di servizio rivolti nel settore dell’assistenza sanitaria, sociale ed infermieristica, di
fisioterapia in genere. I servizi sono rivolti essenzialmente ad anziani, portatori di handicap fisici e psichici e di
qualsiasi cittadino bisognoso di assistenza sanitaria e sociale fornendo anche assistenza ospedaliera ed extra
ospedaliera.

I servizi di assistenza domiciliare sono distinti nelle seguenti categorie:
 CURE PRESTAZIONALI
 A.R.D. – Assistenza Riabilitativa Domiciliare
 A.D.I. – Assistenza Domiciliare Integrata

Assistenza 2000
via del Commercio, 70 - 63100 Ascoli Piceno - 0736 – 344135 - Fax 0736 – 344135 - www.assistenza2000.it
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