Page 5 - My FlipBook
P. 5
.7 – Postazioni di lavoro
Per postazione di lavoro si intende il complesso unitario di Personal Computer (di seguito, PC), notebook,
accessori, periferiche ed ogni altro device concesso, dalla Società, in utilizzo all’Utente. L’assegnatario di
tali beni e strumenti informatici aziendali, pertanto, ha il compito di farne un uso compatibile con i
principi di diligenza sanciti nel Codice civile.
Al fine di regolamento un corretto utilizzo di tali beni, la Società ha adottato le regole tecniche, che in
seguito si riportano:
• Ogni PC, notebook (accessori e periferiche incluse), e altro device, sia esso acquistato, noleggiato
o affidato in locazione, rimane di esclusiva proprietà della Società, ed è concesso all’utente per lo
svolgimento delle proprie mansioni lavorative e comunque per finalità strettamente attinenti
all’attività svolta.
• È dovere di ogni utente usare i computer e gli altri dispositivi a lui affidati responsabilmente e
professionalmente.
• Il PC e gli altri dispositivi di cui sopra devono essere utilizzati con hardware e software autorizzati
dalla Società. Per utilizzare software o applicativi non presenti nella dotazione standard fornita, si
necessita di espressa richiesta scritta dell’Utente indirizzata al proprio responsabile privacy di
riferimento, il quale ne valuterà i requisiti tecnici e l’aderenza alle policy interne ed al ruolo
ricoperto in azienda.
• Le postazioni di lavoro non devono essere lasciate incustodite con le sessioni utenti attive.
• Quando un utente si allontana dalla propria postazione di lavoro, deve bloccare tastiera e
schermo con un programma salvaschermo (screensaver) protetto da password o effettuare il log-
out dalla sessione.
• L’Utente deve segnalare con la massima tempestività all’amministratore del sistema ovvero al
proprio Responsabile di riferimento eventuali guasti tecnici, problematiche tecniche o il cattivo
funzionamento delle apparecchiature.
• È fatto divieto di cedere in uso, anche temporaneo, le attrezzature e i beni informatici aziendali a
soggetti terzi.
• La Società si riserva la facoltà di rimuovere qualsiasi elemento hardware la cui installazione non
sia stata appositamente e preventivamente prevista o autorizzata.
Gli apparecchi di proprietà personale dell’Utente quali computer portatili, telefoni cellulari, agende
palmari (PDA), hard disk esterni, penne USB, lettori musicali o di altro tipo, fotocamere digitali, ecc. non
potranno essere collegati ai computer o alle reti informatiche aziendali, salvo preventiva autorizzazione
scritta della Società.
CAPO 3 – CRITERI DI UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI
Art.8 – Personal computer e computer portatili
Gli utenti utilizzano per l’espletamento delle proprie mansioni dispositivi di proprietà della Società; ne
consegue che gli stessi sono tenuti al rispetto delle seguenti regole:
Regolamento Per L’utilizzo Della Strumentazione Informatica Aziendale E Della Rete Internet – Rev.1.0
ASSISTENZA 2000 s.c.s. a r.l. – Ente del Terzo Settore – C.F. e P.I. 01583280449 Sistema di gestione qualità certificato
Sede legale ed operativa: Via del Commercio, 70 – 63100 Ascoli Piceno
R.I. di Ascoli Piceno n. 01583280449 - REA n. 157465 - Albo delle Cooperative n. A166969
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2015 – Cert. SQ041573
Tel. e Fax. 0736/344135 – Cell. 335/7067340 – p.e.c. info@pec.assistenza2000.it
Pagina 5 di 12
Per postazione di lavoro si intende il complesso unitario di Personal Computer (di seguito, PC), notebook,
accessori, periferiche ed ogni altro device concesso, dalla Società, in utilizzo all’Utente. L’assegnatario di
tali beni e strumenti informatici aziendali, pertanto, ha il compito di farne un uso compatibile con i
principi di diligenza sanciti nel Codice civile.
Al fine di regolamento un corretto utilizzo di tali beni, la Società ha adottato le regole tecniche, che in
seguito si riportano:
• Ogni PC, notebook (accessori e periferiche incluse), e altro device, sia esso acquistato, noleggiato
o affidato in locazione, rimane di esclusiva proprietà della Società, ed è concesso all’utente per lo
svolgimento delle proprie mansioni lavorative e comunque per finalità strettamente attinenti
all’attività svolta.
• È dovere di ogni utente usare i computer e gli altri dispositivi a lui affidati responsabilmente e
professionalmente.
• Il PC e gli altri dispositivi di cui sopra devono essere utilizzati con hardware e software autorizzati
dalla Società. Per utilizzare software o applicativi non presenti nella dotazione standard fornita, si
necessita di espressa richiesta scritta dell’Utente indirizzata al proprio responsabile privacy di
riferimento, il quale ne valuterà i requisiti tecnici e l’aderenza alle policy interne ed al ruolo
ricoperto in azienda.
• Le postazioni di lavoro non devono essere lasciate incustodite con le sessioni utenti attive.
• Quando un utente si allontana dalla propria postazione di lavoro, deve bloccare tastiera e
schermo con un programma salvaschermo (screensaver) protetto da password o effettuare il log-
out dalla sessione.
• L’Utente deve segnalare con la massima tempestività all’amministratore del sistema ovvero al
proprio Responsabile di riferimento eventuali guasti tecnici, problematiche tecniche o il cattivo
funzionamento delle apparecchiature.
• È fatto divieto di cedere in uso, anche temporaneo, le attrezzature e i beni informatici aziendali a
soggetti terzi.
• La Società si riserva la facoltà di rimuovere qualsiasi elemento hardware la cui installazione non
sia stata appositamente e preventivamente prevista o autorizzata.
Gli apparecchi di proprietà personale dell’Utente quali computer portatili, telefoni cellulari, agende
palmari (PDA), hard disk esterni, penne USB, lettori musicali o di altro tipo, fotocamere digitali, ecc. non
potranno essere collegati ai computer o alle reti informatiche aziendali, salvo preventiva autorizzazione
scritta della Società.
CAPO 3 – CRITERI DI UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI
Art.8 – Personal computer e computer portatili
Gli utenti utilizzano per l’espletamento delle proprie mansioni dispositivi di proprietà della Società; ne
consegue che gli stessi sono tenuti al rispetto delle seguenti regole:
Regolamento Per L’utilizzo Della Strumentazione Informatica Aziendale E Della Rete Internet – Rev.1.0
ASSISTENZA 2000 s.c.s. a r.l. – Ente del Terzo Settore – C.F. e P.I. 01583280449 Sistema di gestione qualità certificato
Sede legale ed operativa: Via del Commercio, 70 – 63100 Ascoli Piceno
R.I. di Ascoli Piceno n. 01583280449 - REA n. 157465 - Albo delle Cooperative n. A166969
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001:2015 – Cert. SQ041573
Tel. e Fax. 0736/344135 – Cell. 335/7067340 – p.e.c. info@pec.assistenza2000.it
Pagina 5 di 12