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o vietati comportamenti che possano creare un danno, anche di immagine, alla Società.

CAPO 2 – MISURE ORGANIZZATIVE

Art.5 – Amministratori del sistema

La Società conferisce all’amministratore di sistema il compito di sovrintendere i beni e le risorse
informatiche aziendali. È compito dell’amministratore di sistema:

1. gestire l’hardware e il software di tutta la strumentazione informatica di appartenenza della
Società;

2. gestire la creazione, l’attivazione, la disattivazione, e tutte le relative attività amministrative degli
account di rete e dei relativi privilegi di accesso alle risorse, previamente assegnati agli utenti;

3. monitorare il corretto utilizzo delle risorse di rete, dei computer e degli applicativi affidati agli
utenti, purché attività rientranti nelle normali attività di manutenzione, gestione della sicurezza e
della protezione dei dati;

4. creare, modificare, rimuovere o utilizzare qualunque account o privilegio purché attività rientranti
nelle normali attività di manutenzione, gestione della sicurezza e della protezione dei dati;

5. rimuovere software e/o componenti hardware dalle risorse informatiche assegnate agli utenti,
purché attività rientranti nelle normali attività di manutenzione, gestione della sicurezza e della
protezione dei dati;

6. provvedere alla sicurezza informatica dei sistemi informativi aziendali;

7. utilizzare le credenziali di accesso di amministratore del sistema per accedere, anche da remoto,
ai dati e alle applicazioni presenti su una risorsa informatica assegnata ad un Utente in caso di
prolungata assenza, per irrintracciabilità o impedimento dello stesso. Tale ultima attività tuttavia,
deve essere predisposta per mezzo di un soggetto che rivesta quantomeno la posizione del
Responsabile Privacy all’interno della Società e deve essere limitata altresì al tempo strettamente
necessario al compimento delle attività indifferenziabili per cui è stato richiesto.

L’amministratore di sistema nominato dalla Società e tutte le eventuali future variazioni legate alla
nomina di detta figura saranno comunicate dalla Società attraverso un avviso pubblicato sulla intranet
aziendale.

Art.6 – Assegnazione degli account e gestione delle password

Creazione e gestione degli account

Un account Utente consente l’autenticazione dell’utilizzatore e di conseguenza ne disciplina l’accesso alle
risorse informatiche aziendali, per singola postazione lavorativa.

• Gli account utente vengono creati dagli amministratori di sistema e sono personali, ovvero
associati univocamente alla persona assegnataria.

• L’accesso al proprio account avviene tramite l’utilizzo delle “credenziali di autenticazione” (es.
Username e Password), comunicati all’utente dall’amministratore di sistema e/o del responsabile
interno del trattamento dei dati personali, che le genera, attraverso modalità che ne garantiscano
la segretezza (Es. busta chiusa e sigillata).

Regolamento Per L’utilizzo Della Strumentazione Informatica Aziendale E Della Rete Internet – Rev.1.0

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