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• Le credenziali di autenticazione costituiscono dati aziendali da mantenere strettamente riservati e
non è consentito comunicarne gli estremi a terzi (seppur soggetti in posizione apicale all’interno
della Società).

• Se l’utente ha il sospetto che le proprie credenziali di autenticazione siano state identificate da
qualcuno, o il sospetto di un utilizzo non autorizzato del proprio account e delle risorse a questo
associate, lo stesso è tenuto a modificare immediatamente la password e/o a segnalare la
violazione all’amministratore del sistema nonché al responsabile privacy di riferimento.

• Ogni utente è responsabile dell’utilizzo del proprio account Utente.

• Si ricorda che in caso di assenza improvvisa o prolungata del lavoratore e per improrogabili
necessità legate all’attività lavorativa, per le esigenze produttive aziendali o per la sicurezza e
l’operatività delle risorse informatiche della Società, lo stesso si riserva la facoltà di accedere a
qualsiasi dotazione e/o apparato assegnato in uso all’Utente per mezzo dell’intervento
dell’Amministratore del sistema e/o del responsabile interno del trattamento dei dati personali.

• Si ricorda, infine, che i beni e la strumentazione informatica oggetto del presente regolamento
interno rimane di esclusivo dominio della Società, il quale, in virtù dei rapporti instaurati con gli
utenti, ne disciplina l’affidamento.

Gestione e utilizzo delle password

Dopo la prima comunicazione delle credenziali di autenticazione da parte dell’amministratore di sistema
e/o del responsabile interno del trattamento dei dati personali, l’Utente ha il compito di modificare, al suo
primo utilizzo, la propria password, procedendo allo stesso modo ogni 6 mesi (nel caso di trattamento di
dati sensibili e di dati giudiziari la password è modificata almeno ogni 3 mesi).

L’Utente, nel definire il valore della password, deve rispettare le seguenti regole:

• Utilizzare almeno 8 caratteri alfanumerici, inclusi caratteri speciali (#,%,ecc.), di cui almeno uno
numerico;

• La password deve contenere almeno un carattere maiuscolo, un carattere minuscolo, un numero
o un carattere alfanumerico tipo “@#£$%...”;

• Evitare di includere parti del nome, cognome e/o comunque elementi a lui agevolmente
riconducibili;

• Evitare l’utilizzo di password comuni e/o prevedibili;

• Proteggere con la massima cura la riservatezza della password ed utilizzarla entro i limiti di
autorizzazione concessi.

Si ricorda che scrivere la password su post-it o altri supporti non è conforme alla normativa e costituisce
violazione del presente regolamento interno.

Cessazione degli account

In caso di interruzione del rapporto di lavoro con l’Utente, le credenziali di autenticazione di cui sopra
verranno disabilitate entro un periodo massimo di 2 giorni da quella data; entro 6 mesi, invece, si disporrà
la definitiva e totale cancellazione dell’account Utente.

Regolamento Per L’utilizzo Della Strumentazione Informatica Aziendale E Della Rete Internet – Rev.1.0

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