Page 10 - Incarico e istruzioni trattamento
P. 10
sapevolezza
La Direzione assicura che tutto il personale dipendente, incluso le risorse esterne, abbia consapevolezza dei
valori e delle modalità operative sintetizzate nella Politica della qualità attraverso continui momenti di
dialogo e condivisione degli obiettivi.
Leadership e impegno
L’Alta Direzione della Cooperativa Assistenza 2000 (Presidente e Consiglio di Amministrazione) manifesta
tramite la Direzione il proprio impegno per lo sviluppo e l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità
attraverso la Politica per la Qualità, comunicata a tutto il personale al fine di evidenziare l’importanza del
rispetto delleesigenzedellepartiinteressate. Tale politica prevede:
• la definizione degli Obiettivi per la qualità;
• l’approccio sistematico di analisi e gestione dei rischi;
• l’attuazione di periodici Riesami dellaDirezione;
• l’assicurazione delle risorse necessarie per sostenere i piani strategici definiti dall’Alta Direzione;
• la promozione di pratiche di miglioramento.
Altre attività
La CooperativaAssistenza2000, per meglio identificare e comprendere le esigenze e le aspettative dei
pazienti, effettua le seguentiattività:
• Indagini di customersatisfaction;
• Incontri/contatti con l’ASUR;
• Incontri/contatti con i Comuni dove esistono esigenze di assistenza;
• Divulgazione di linee guida e procedure ASUR presso i propri dipendenti.
Carta dei servizi
Assistenza2000 ha anche adottato una propria Carta dei Servizi, strumento di comunicazione attraverso il
qualesirende trasparente il servizioofferto.
L’ approccio è orientato alla dignità dell’individuo, salvaguardata e perseguita attraverso servizi di
qualità monitorabile che mirano a realizzare concretamente il desiderio di mettere la persona al
centro delle cure.
Valori di Assistenza 2000
• l’attenzione alla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie;
• la costruzione di un rapporto umano e personalizzato con il paziente e la sua famiglia per garantire
un’assistenza sanitaria a misura di Persona;
ASSISTENZA 2000 BILANCIO SOCIALE 2020 [ 10 ]
La Direzione assicura che tutto il personale dipendente, incluso le risorse esterne, abbia consapevolezza dei
valori e delle modalità operative sintetizzate nella Politica della qualità attraverso continui momenti di
dialogo e condivisione degli obiettivi.
Leadership e impegno
L’Alta Direzione della Cooperativa Assistenza 2000 (Presidente e Consiglio di Amministrazione) manifesta
tramite la Direzione il proprio impegno per lo sviluppo e l’attuazione del Sistema di Gestione per la Qualità
attraverso la Politica per la Qualità, comunicata a tutto il personale al fine di evidenziare l’importanza del
rispetto delleesigenzedellepartiinteressate. Tale politica prevede:
• la definizione degli Obiettivi per la qualità;
• l’approccio sistematico di analisi e gestione dei rischi;
• l’attuazione di periodici Riesami dellaDirezione;
• l’assicurazione delle risorse necessarie per sostenere i piani strategici definiti dall’Alta Direzione;
• la promozione di pratiche di miglioramento.
Altre attività
La CooperativaAssistenza2000, per meglio identificare e comprendere le esigenze e le aspettative dei
pazienti, effettua le seguentiattività:
• Indagini di customersatisfaction;
• Incontri/contatti con l’ASUR;
• Incontri/contatti con i Comuni dove esistono esigenze di assistenza;
• Divulgazione di linee guida e procedure ASUR presso i propri dipendenti.
Carta dei servizi
Assistenza2000 ha anche adottato una propria Carta dei Servizi, strumento di comunicazione attraverso il
qualesirende trasparente il servizioofferto.
L’ approccio è orientato alla dignità dell’individuo, salvaguardata e perseguita attraverso servizi di
qualità monitorabile che mirano a realizzare concretamente il desiderio di mettere la persona al
centro delle cure.
Valori di Assistenza 2000
• l’attenzione alla qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie;
• la costruzione di un rapporto umano e personalizzato con il paziente e la sua famiglia per garantire
un’assistenza sanitaria a misura di Persona;
ASSISTENZA 2000 BILANCIO SOCIALE 2020 [ 10 ]