Page 12 - Carta_dei_Servizi_Assistenza_2000_27_04_2020
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Instaurazione di un rapporto collaborativo con la famiglia e tutti gli altri soggetti coinvolti nel processo di
✓
integrazione;
Tutela dell’integrità fisica dell’utente;
✓
Attivazione dell’intervento nel rispetto degli obiettivi del progetto e delle funzioni proprie delle figure
✓
professionali;
Rispetto degli orari previsti per il Servizio;
✓
Comunicazione tempestiva delle eventuali assenze;
✓
Redazione della documentazione relativa alla gestione del Servizio;
✓
Comunicazione tempestiva delle eventuali problematiche riscontrate nello svolgimento del Servizio;
✓
Cura nel passaggio di consegne all’operatore subentrante in caso di sostituzione.
✓
LA TUTELA DEGLI UTENTI: SEGNALAZIONI E RECLAMI
Al fine di soddisfare, attraverso il servizio fornito, le esigenze della Persona assistita, della sua famiglia e degli interlocutori
istituzionali, si ritiene fondamentale un rapporto di comunicazione costante e autentica.
Ogni persona che usufruisce del Servizio, nel caso in cui non fosse pienamente soddisfatta, può avanzare
segnalazioni o suggerimenti sugli aspetti critici rilevati tramite apposito format sul sito www.assistenza2000.it.
Le osservazioni ed i reclami vengono considerati con attenzione ed utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni
erogate. Di fronte ad ogni segnalazione, il Presidente ed il Responsabile Qualità svolgono un’indagine aziendale
attivando tutti i contatti che dovessero essere necessari al fine di accertare la situazione segnalata. Nel caso in cui
il Responsabile riscontri un effettivo disservizio, adotterà i provvedimenti che giudicherà opportuni affinché la
situazione di disagio non si ripeta in futuro ed introdurrà i correttivi adeguati a migliorare il Servizio offerto.
Di fronte ad una segnalazione scritta e firmata dalla persona che ha eseguito la segnalazione, il Responsabile risponde
in forma scritta entro quindici giorni dalla presentazione del reclamo, al fine di comunicare quanto riscontrato attraverso
l’indagine e per chiarire gli eventuali cambiamenti apportati alla gestione del Servizio.
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ASSISTENZA 2000 BILANCIO SOCIALE 2019
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integrazione;
Tutela dell’integrità fisica dell’utente;
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Attivazione dell’intervento nel rispetto degli obiettivi del progetto e delle funzioni proprie delle figure
✓
professionali;
Rispetto degli orari previsti per il Servizio;
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Comunicazione tempestiva delle eventuali assenze;
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Redazione della documentazione relativa alla gestione del Servizio;
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Comunicazione tempestiva delle eventuali problematiche riscontrate nello svolgimento del Servizio;
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Cura nel passaggio di consegne all’operatore subentrante in caso di sostituzione.
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LA TUTELA DEGLI UTENTI: SEGNALAZIONI E RECLAMI
Al fine di soddisfare, attraverso il servizio fornito, le esigenze della Persona assistita, della sua famiglia e degli interlocutori
istituzionali, si ritiene fondamentale un rapporto di comunicazione costante e autentica.
Ogni persona che usufruisce del Servizio, nel caso in cui non fosse pienamente soddisfatta, può avanzare
segnalazioni o suggerimenti sugli aspetti critici rilevati tramite apposito format sul sito www.assistenza2000.it.
Le osservazioni ed i reclami vengono considerati con attenzione ed utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni
erogate. Di fronte ad ogni segnalazione, il Presidente ed il Responsabile Qualità svolgono un’indagine aziendale
attivando tutti i contatti che dovessero essere necessari al fine di accertare la situazione segnalata. Nel caso in cui
il Responsabile riscontri un effettivo disservizio, adotterà i provvedimenti che giudicherà opportuni affinché la
situazione di disagio non si ripeta in futuro ed introdurrà i correttivi adeguati a migliorare il Servizio offerto.
Di fronte ad una segnalazione scritta e firmata dalla persona che ha eseguito la segnalazione, il Responsabile risponde
in forma scritta entro quindici giorni dalla presentazione del reclamo, al fine di comunicare quanto riscontrato attraverso
l’indagine e per chiarire gli eventuali cambiamenti apportati alla gestione del Servizio.
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ASSISTENZA 2000 BILANCIO SOCIALE 2019