Page 66 - Carta_dei_Servizi_Assistenza_2000_27_04_2020
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LA TUTELA
DEGLI UTENTI:
SEGNALAZIONI E RECLAMI
I nidi d’infanzia, nella loro autonomia istituzionale, si configurano
Al fine di soddisfare, attraverso il servizio fornito, le esigenze
come strumento per lo sviluppo della personalità del bambino,
della Persona assistita, della sua famiglia e degli interlocutori
istituzionali, si ritiene fondamentale un rapporto di comunicazione a completamento della sua educazione, in collaborazione con la
costante e autentica. famiglia ad integrazione con tutti gli altri servizi rivolti all’infanzia
Ogni persona che usufruisce del Servizio e che non fosse pienamente operanti sul territorio. Il servizio nido d’infanzia si realizza attraverso
soddisfatta, può avanzare segnalazioni o suggerimenti sugli aspetti l’offerta delle seguenti prestazioni:
critici tramite apposito format sul sito www.assistenza2000.it - educative: il nido contribuisce alla realizzazione di un armonico
Le osservazioni ed i reclami verranno considerati con attenzione sviluppo psico-fisico del bambino attraverso interventi educativi,
didattici, ludici e cure personali forniti dagli educatori e dagli
ed utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni erogate. 67
Di fronte ad ogni segnalazione, il Presidente ed il Responsabile operatori;
Qualità, svolgeranno un’indagine aziendale, attivando tutti i contatti - di cura e assistenza: il nido offre a tutti i bambini assistenza e
che dovessero essere necessari, al fine di accertare la situazione cure personali igieniche continue prestate dal personale educativo
segnalata. Nel caso in cui il Responsabile riscontri un effettivo e dagli operatori;
disservizio, adotterà i provvedimenti che giudicherà opportuni - di alimentazione: il nido garantisce a tutti i bambini un vitto
affinché la situazione di disagio non si ripeta in futuro ed introdurrà adeguato all’età. La dieta al nido d’infanzia è regolata dalle tabelle
i correttivi adeguati a migliorare il Servizio offerto. dietetiche appositamente predisposte da specialisti e dietisti ed è
Di fronte ad una segnalazione scritta e firmata dalla persona, il differenziata a seconda dell’età del bambino.
Responsabile risponderà in forma scritta entro quindici giorni dalla DURATA DELL’APPALTO
segnalazione/presentazione del reclamo, al fine di comunicare L’appalto del servizio avrà inizio il 1° Settembre 2018 e terminerà
il 31 luglio 2020.
quanto avrà riscontrato attraverso l’indagine e per chiarire gli
eventuali cambiamenti apportati alla gestione del Servizio. Il servizio osserverà le chiusure stabilite dal calendario educativo
fissato annualmente dal Comune.
LA TUTELA
DEGLI UTENTI:
SEGNALAZIONI E RECLAMI
I nidi d’infanzia, nella loro autonomia istituzionale, si configurano
Al fine di soddisfare, attraverso il servizio fornito, le esigenze
come strumento per lo sviluppo della personalità del bambino,
della Persona assistita, della sua famiglia e degli interlocutori
istituzionali, si ritiene fondamentale un rapporto di comunicazione a completamento della sua educazione, in collaborazione con la
costante e autentica. famiglia ad integrazione con tutti gli altri servizi rivolti all’infanzia
Ogni persona che usufruisce del Servizio e che non fosse pienamente operanti sul territorio. Il servizio nido d’infanzia si realizza attraverso
soddisfatta, può avanzare segnalazioni o suggerimenti sugli aspetti l’offerta delle seguenti prestazioni:
critici tramite apposito format sul sito www.assistenza2000.it - educative: il nido contribuisce alla realizzazione di un armonico
Le osservazioni ed i reclami verranno considerati con attenzione sviluppo psico-fisico del bambino attraverso interventi educativi,
didattici, ludici e cure personali forniti dagli educatori e dagli
ed utilizzati per migliorare la qualità delle prestazioni erogate. 67
Di fronte ad ogni segnalazione, il Presidente ed il Responsabile operatori;
Qualità, svolgeranno un’indagine aziendale, attivando tutti i contatti - di cura e assistenza: il nido offre a tutti i bambini assistenza e
che dovessero essere necessari, al fine di accertare la situazione cure personali igieniche continue prestate dal personale educativo
segnalata. Nel caso in cui il Responsabile riscontri un effettivo e dagli operatori;
disservizio, adotterà i provvedimenti che giudicherà opportuni - di alimentazione: il nido garantisce a tutti i bambini un vitto
affinché la situazione di disagio non si ripeta in futuro ed introdurrà adeguato all’età. La dieta al nido d’infanzia è regolata dalle tabelle
i correttivi adeguati a migliorare il Servizio offerto. dietetiche appositamente predisposte da specialisti e dietisti ed è
Di fronte ad una segnalazione scritta e firmata dalla persona, il differenziata a seconda dell’età del bambino.
Responsabile risponderà in forma scritta entro quindici giorni dalla DURATA DELL’APPALTO
segnalazione/presentazione del reclamo, al fine di comunicare L’appalto del servizio avrà inizio il 1° Settembre 2018 e terminerà
il 31 luglio 2020.
quanto avrà riscontrato attraverso l’indagine e per chiarire gli
eventuali cambiamenti apportati alla gestione del Servizio. Il servizio osserverà le chiusure stabilite dal calendario educativo
fissato annualmente dal Comune.