Page 64 - Carta_dei_Servizi_Assistenza_2000_27_04_2020
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DIRITTI
DEGLI UTENTI
CODICE ETICO
Ogni utente ha diritto: Il personale impiegato nel Servizio, nello svolgimento delle
- Ad essere assistito con premura, competenza e attenzione, nel funzioni, è direttamente responsabile di:
rispetto della dignità umana; - Mantenere un comportamento decoroso ed irreprensibile, serio e
- Alla riservatezza nel trattamento dei dati personali, nel rispetto corretto nei confronti dell’utente e della sua famiglia;
della tutela della privacy; - Garantire la riservatezza delle informazioni di cui viene a
- Ad essere informato sulle prestazioni e sulle consegne delle
conoscenza nello svolgimento delle sue funzioni, in osservanza
scelte operate; delle disposizioni della normativa sulla privacy; 65
- Ad essere informato sulle prestazioni e sulle conseguenze delle - Collaborare con la famiglia e tutti gli altri soggetti coinvolti nel
scelte operate; processo di integrazione;
- Ad essere salvaguardato e protetto in caso di emergenza e
- Tutelare l’integrità fisica dell’utente;
pericolo; - Attivare l’intervento nel rispetto degli obiettivi del progetto e delle
funzioni proprie delle figure professionali;
- A proporre suggerimenti, osservazioni, reclami, che devono
essere esaminati dal servizio ed esauditi nel limite del possibile; - Rispettare l’orario dei servizio;
- A poter usufruire di opportunità di socializzazione, di animazione - Comunicare tempestivamente le assenze;
e di riabilitazione; - Redigere la documentazione relativa alla gestione del Servizio;
- Ad essere trattato secondo criteri di imparzialità, eguaglianza ed - Comunicare tempestivamente le eventuali problematiche che
obiettività. emergano nello svolgimento del Servizio;
- Curare il passaggio delle consegne all’operatore subentrante in
caso di sostituzione
DIRITTI
DEGLI UTENTI
CODICE ETICO
Ogni utente ha diritto: Il personale impiegato nel Servizio, nello svolgimento delle
- Ad essere assistito con premura, competenza e attenzione, nel funzioni, è direttamente responsabile di:
rispetto della dignità umana; - Mantenere un comportamento decoroso ed irreprensibile, serio e
- Alla riservatezza nel trattamento dei dati personali, nel rispetto corretto nei confronti dell’utente e della sua famiglia;
della tutela della privacy; - Garantire la riservatezza delle informazioni di cui viene a
- Ad essere informato sulle prestazioni e sulle consegne delle
conoscenza nello svolgimento delle sue funzioni, in osservanza
scelte operate; delle disposizioni della normativa sulla privacy; 65
- Ad essere informato sulle prestazioni e sulle conseguenze delle - Collaborare con la famiglia e tutti gli altri soggetti coinvolti nel
scelte operate; processo di integrazione;
- Ad essere salvaguardato e protetto in caso di emergenza e
- Tutelare l’integrità fisica dell’utente;
pericolo; - Attivare l’intervento nel rispetto degli obiettivi del progetto e delle
funzioni proprie delle figure professionali;
- A proporre suggerimenti, osservazioni, reclami, che devono
essere esaminati dal servizio ed esauditi nel limite del possibile; - Rispettare l’orario dei servizio;
- A poter usufruire di opportunità di socializzazione, di animazione - Comunicare tempestivamente le assenze;
e di riabilitazione; - Redigere la documentazione relativa alla gestione del Servizio;
- Ad essere trattato secondo criteri di imparzialità, eguaglianza ed - Comunicare tempestivamente le eventuali problematiche che
obiettività. emergano nello svolgimento del Servizio;
- Curare il passaggio delle consegne all’operatore subentrante in
caso di sostituzione