Page 57 - Bilancio Sociale 2022
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1 MONITORAGGIO SODDISFAZIONE 57
UTENTE
Per Assistenza 2000 sono fondamentali il ruolo e il valore delle persone, siano esse collaboratori o clienti. Anche nel 2022
sono state avviate misurazioni e rilevamenti per comprendere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi offerti, del
committente cioè colui che commissiona e paga la prestazione, e dell’utente, cioè il destinatario del servizio e fruitore dello
stesso. L’indagine di Customer satisfaction consente di rilevare le opinioni degli utenti al fine di individuare le eventuali
azioni da realizzare per migliorare la performance aziendali. Per questi motivi ogni anno Assistenza 2000 fornisce ad un
campione rappresentativo dei propri clienti un questionario con domande a risposta multipla riguardanti la qualità del servizio
offerto, la professionalità e la cortesia del personale. Al termine del questionario, inoltre, gli intervistati avranno modo di
inserire i propri suggerimenti o le eventuali criticità rilevate. Di seguito vengono riportati graficamente alcuni dei risultati
ottenuti nell’ambito dei servizi socioeducativi, calcolati da base di valori che va da 1 a 4.
CHIAREZZA DOCUMENTAZIONE FORNITA
5% 2%
30%
63%
1234
UTENTE
Per Assistenza 2000 sono fondamentali il ruolo e il valore delle persone, siano esse collaboratori o clienti. Anche nel 2022
sono state avviate misurazioni e rilevamenti per comprendere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi offerti, del
committente cioè colui che commissiona e paga la prestazione, e dell’utente, cioè il destinatario del servizio e fruitore dello
stesso. L’indagine di Customer satisfaction consente di rilevare le opinioni degli utenti al fine di individuare le eventuali
azioni da realizzare per migliorare la performance aziendali. Per questi motivi ogni anno Assistenza 2000 fornisce ad un
campione rappresentativo dei propri clienti un questionario con domande a risposta multipla riguardanti la qualità del servizio
offerto, la professionalità e la cortesia del personale. Al termine del questionario, inoltre, gli intervistati avranno modo di
inserire i propri suggerimenti o le eventuali criticità rilevate. Di seguito vengono riportati graficamente alcuni dei risultati
ottenuti nell’ambito dei servizi socioeducativi, calcolati da base di valori che va da 1 a 4.
CHIAREZZA DOCUMENTAZIONE FORNITA
5% 2%
30%
63%
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