Page 8 - Bilancio Sociale 2023
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PARTE I – IDENTITÀ AZIENDALE

1.1 MISSION

La società è stata costituita in forma di Cooperativa di Tipo “A” con una compagine di 27 soci di cui 21 infermieri professionali e 6 terapisti della
riabilitazione. L’idea imprenditoriale è nata per impegnare tutti i soci nella realizzazione del progetto dell’allora ASL 13 denominato “ADI”,
Assistenza Domiciliare Integrata. I soci hanno collaborato con la ASUR AV.5 attraverso la formula dei Lavori di Pubblica Utilità, Dlgs. 468/97 nel
periodo che va da ottobre 1996 a marzo 1999 e nel rispetto delle definizioni statuite dalla Regione Marche, con deliberazione n° 273 MA/ SAN
del 09/09/97, attraverso le quali ha voluto definire le linee di indirizzo e le indicazioni operative per l’attuazione dell’Assistenza Domiciliare
Integrata. Gli ottimi risultati raggiunti e l’esperienza acquisita nell’ambito delle cure domiciliari, ha stimolato l’ASUR AV.5 a potenziare il
servizio sul territorio di competenza incaricando Assistenza 2000, con apposita convenzione stipulata in data 26 settembre 2011. La Cooperativa,
nel tempo ha diversificato l’offerta di servizi sociali e sanitari, assumendo personale in ragione della sempre maggiore richiesta di tali servizi. Le
risorse umane impiegate dalla Direzione per il raggiungimento degli obiettivi di Assistenza2000, sono state adeguate nel tempo alle esigenze di

una sempre maggiore efficienza ed efficacia della struttura.

I VALORI

Assistenza 2000 pone le sue basi su un approccio orientato alla dignità dell’individuo, salvaguardata attraverso l’erogazione di servizi di qualità,
che mirano a realizzare concretamente il desiderio di mettere la persona al centro delle proprie cure. La Cooperativa sociale ha come valori:

❖ l’attenzione alla qualità della vita degli utenti e delle loro famiglie;
❖ la costruzione di un rapporto umano con il paziente e la sua famiglia il più possibile personalizzato, per garantire un’assistenza sanitaria

e sociale a misura di Persona;
❖ corsi e attività di formazione continua che garantiscono e mantengono un elevato livello di professionalità e di motivazione del

Personale;
❖ il monitoraggio costante dei risultati, al fine di ricavare indicazioni ottimali per la programmazione e la gestione della qualità dei

processi e dei servizi forniti.

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