OGGETTO DELLA CONCESSIONE
Oggetto della presente concessione è la gestione del servizio pubblico di asilo nido comunale “F.Bartolini”, con capacità recettiva di 35 utenti , nel rispetto della normativa nazionale e regionale in materia, nonché del regolamento comunale relativo all’asilo nido, del progetto educativo, della carta dei servizi e delle norme sanitarie emanate dalla ASUR.
Nello specifico si tratta della gestione del servizio educativo, la cura e l’igiene personale del bambino, la distribuzione e l’assistenza ai pasti, il servizio di igiene e pulizia dei locali e quant’altro connesso alla regolare gestione di un asilo nido.
Al fine di permettere la migliore saturazione del nido, la capacità ricettiva del nido può essere coperta con l’ammissione di bambini non residenti nel Comune di Castelraimondo.
Il servizio di asilo nido è rivolto ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni d’età, così come specificato nel regolamento comunale vigente, e la finalità che si deve attuare è di garantire un servizio sociale ed educativo di interesse pubblico, supportato da adeguati strumenti formativi di ordine culturale e relazionale, ponendosi in continuità con tutte le istituzioni coinvolte e con il territorio, integrando e supportando l’azione educativa della famiglia. In tal senso il progetto educativo ha il delicato compito di interpretare i bisogni dei bambini, e, pertanto, di calibrare, anche in accordo con la famiglia, ogni intervento didattico – educativo sulla base delle esigenze proprie dell’infanzia.A CONSE