Comunità Socio Educativa Riabilitativa è sita presso l’ex Ospedale F.lli Lepri – Force (AP) Via Donato Bramante.
La COSER è una struttura a carattere RESIDENZIALE e comunitario rivolta a persone maggiorenni in condizioni di disabilità psico-fisiche non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.
Il servizio è rivolo alla cura, al mantenimento e alla riabilitazione di persone con disabilità psico-fisiche e offre prestazioni di sostegno e di sviluppo di abilità individuali nella prospettiva della massima autonomia tese all’integrazione sociale e comunitaria.
La comunità ha lo scopo di garantire la qualità di vita del soggetto disabile psico-fisico evitandone l’isolamento e l’auto-emarginazione, favorendo i rapporti interpersonali sia interni che esterni e sollecitando le relazioni affettive mediante le attività terapeutiche di riabilitazione, animazione e occupazione lavorativa.
La Comunità inoltre ha lo scopo di:
- – sollecitare le azioni quotidiane di gestione di sé per limitare la dipendenza;
- – garantire rapporti costanti con i familiari e/o i tutori e/o amministratori di sostegno anche al fine di favorire i rientri temporanei in famiglia.
E’ una struttura con 10 posti letto.
In tale struttura vi è una presenza costante di Operatori con i quali il paziente potrà costruire rapporti continuativi nel tempo.
Dal 2011 a tutt’oggi collaboriamo formalmente, per conto dell’Asur Marche AV5 Distretto di Ascoli Piceno, con la:
- – Comunità Socio Educativa Riabilitativa (CO.S.E.R.) è sita presso l’ex Ospedale F.lli Lepri – Force (AP) Via Donato Bramante.
Dal 2011 ad oggi svolgiamo la nostra attività presso la struttura Comunità Socio Educativa Riabilitativa di Ascoli Piceno, che si estrinseca in assistenza infermieristica.